"Scopri il Marocco con i migliori Tour del momento!"

Sfoglia alcuni dei nuovi tour 2020

1° Giorno: CASABLANCA

Arrivo all’aeroporto internazionale “MOHAMED V” dopo circa 3 ore di volo. Trasferimento in Hotel sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’hotel è chiuso pertanto la cena non sarà servita).

2° Giorno: CASABLANCA / RABAT (km 95)

Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l‘esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo libero. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale dall’esterno (Mechouar), la Kasbah degli Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° Giorno: RABAT / MEKNES / FES (Km 220)

Prima colazione in albergo e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata, il quartiere ebraico. Pranzo libero. Proseguimento per Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam (il pullman non può sostare ed entrare nella cittadina) e visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. Proseguimento per Fes. Arrivo in albergo cena e pernottamento.

4° Giorno: FES

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania. Inoltre si visiterà anche la Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idrss e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° Giorno: FES / BENI MELLAL / MARRAKECH (Km 485)

Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro (in caso di avverse condizioni atmosferiche si percorrerà una strada alternativa). Pranzo libero a Beni Mellal. Proseguimento verso la “Perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

6° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione in albergo. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la perla del sud. La città venne fondata dagli Almoravides alla fine del XI secolo. La visita storica include, il palazzo Bahia, e la Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dei souks e dei quartieri dell’artigianato che espongono una varietà di oggetti e la famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi continui spettacoli. Rientro in albergo cena e pernottamento.

7° Giorno: MARRAKECH / CASABLANCA (Km 220)

Prima colazione. Visita dei giardini Majorelle, progettati negli anni Venti dal pittore francese Jacques Majorelle e oggi proprietà dello stilista Ives Saint Laurent, visita del suo famoso museo. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio per Casablanca. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° Giorno: CASABLANCA

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Casablanca “Mohamed V”.

chiedi il tuo preventivo per il periodo che ti interessa

1° Giorno: MARRAKECH

Arrivo all’aeroporto internazionale la Menara di Marrakech, trasferimento nell’hotel previsto cena e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’albergo è chiuso, pertanto la cena non sarà servita).

2° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Visita dei giardini Majorelle, progettati negli anni venti dal pittore francese Jacques Majorelle e oggi proprietà dello stilista Ives Saint Laurent, visita del suo famoso museo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei giardini Menara e del palmeto di Marrakech. Rientro in albergo cena e pernottamento.

3° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione in albergo. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la perla del sud. La città venne fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. La visita storica include, il palazzo Bahia, e la Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei souks e dei quartieri dell’artigianato che espongono una varietà di oggetti e la famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi continui spettacoli. Rientro in albergo cena e pernottamento.

4° Giorno: MARRAKECH / CASABLANCA (Km 250)

Prima colazione in albergo. Partenza per Casablanca e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l‘esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo libero. Sistemazione in albergo previsto, cena e pernottamento.

5° Giorno: CASABLANCA / RABAT / MEKNES / FES (Km 220)

Prima colazione in albergo. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale dall’esterno, la Kasbah degli Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan. Partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Pranzo libero. Visita di Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata della città ancora perfettamente conservata delle scuderie Reali e del quartiere ebraico. Proseguimento per Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam (il pullman non può sostare ed entrare nella cittadina). Visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. Proseguimento per Fes. Arrivo in albergo sistemazione, cena e pernottamento.

6° Giorno: FES

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale spirituale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà dalla Medina Medievale con la splendida Medersa Bou-Anania e Attarine (università islamiche) e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° Giorno: FES / BENI MELLAL / MARRAKECH (Km 485)

Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. (in caso di avverse condizioni atmosferiche si percorrerà una strada alternativa). Pranzo libero a Beni Mellal. Proseguimento verso la “Perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

8° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Marrakech.

chiedi il tuo preventivo per il periodo che ti interessa

1° Giorno: MARRAKECH

Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech. Trasferimento collettivo in albergo. Sistemazione nelle camere e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’hotel è chiuso pertanto la cena non sarà servita).

2° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Visita dei giardini Majorelle, progettati negli anni venti dal pittore francese Jacques Majorelle e oggi proprietà dello stilista Ives Saint Laurent, visita del suo famoso museo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei giardini Menara e del palmeto di Marrakech. Rientro in albergo cena e pernottamento.

3° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione in albergo. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la perla del sud. La città venne fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. La visita storica include il palazzo Bahia e la Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei souks e dei quartieri dell’artigianato che espongono una varietà di oggetti e la famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi continui spettacoli. Rientro in albergo cena e pernottamento.

4° Giorno: MARRAKECH / OUARZAZATE (Km 220)

Prima colazione in albergo. Partenza in Land Rover per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante che passa per il passo del Tich’n Tichka salendo ad un altitudine di 2260 mt. Proseguimento per Telouet, visita della Kasbah residenza ufficiale della famiglia Glaoui, una delle più influenti famiglie di questa regione. Pranzo libero. Proseguimento per la Kasbah di Ait Benhaddou, una delle più famose in Marocco dove sono stati girati molti grandi film. La Kasbah è sotto la protezione dell’UNESCO. Breve visita di Ouarzazate compresa la Kasbah di Taourirt. Sistemazione in albergo previsto, cena e pernottamento.

5° Giorno: OUARZAZATE / TINEGHIR / ERFOUD / DUNE ERG CHEBBI (Km 400)

Prima colazione in albergo. Partenza attraverso la strada delle “mille kasbahs” passando per Boumalne, El Kelaa, Skoura e Amerhidel. Visita ai canyon Dades e proseguimento per l’ Oasi di Tinghir. Questa località è famosa per le magnifiche gole di TODRA formate da un canyon di rocce che raggiunge i 250 mt di altezza. Visita alle Gole e possibilità di una piccola escursione a piedi su richiesta. Pranzo libero. Proseguimento per le dune dell’Erg Chebbi sistemazione in albergo o bivacco previsto, cena e pernottamento.

6° Giorno: DUNE ERG CHEBBI / ALNIF / ZAGORA (Km 310)

Escursione a piedi sulle dune di sabbia nelle prime ore del mattino per lo spettacolare sorgere del sole. Rientro al campo per la prima colazione e partenza per Zagora attraverso il villaggio di Rissani, città naturale della presente dinastia “Alaouites” e Alnif, piccolo villaggio berbero. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento per Zagora via Tazzarine e Taghbalt che regalano splendidi scenari con il deserto presahariano e la montagna del Sargho. Escursione a Tamegroute. Visita della famosa biblioteca contenente testi antichi e documenti risalenti al 12° secolo. Cena e pernottamento in albergo previsto.

7° Giorno: ZAGORA / OUARZAZATE / MARRAKECH (Km 360)

Prima colazione in albergo. Partenza per Marrakech. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e palmeti prima di arrivare a Ouarzazate. Pranzo libero. Proseguimento attraverso il passo del Tich’n Tichka. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo previsto, cena e pernottamento.

8° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Marrakech

chiedi il tuo preventivo per il periodo che ti interessa

1° Giorno: ERRACHIDIA / ERFOUD (Km 80)

Arrivo all’aeroporto di Errachida. Trasferimento in albergo per il pernottamento.

2° Giorno: ERFOUD / DUNE ERG CHEBBI

Prima colazione. Partenza per le dune Erg Chebbi. Possibili escursioni in dromedario o in quad con supplemento. Pranzo libero. Sistemazione in campo tendato situato a piedi delle dune di sabbia cena e pernottamento.

3° Giorno: DUNE ERG CHEBBI / ERFOUD / TINEGHIR / DADES (Km 220)

Prima colazione. Partenza per Boulmane Des Dades con sosta e visita di Rissani, città santa per il fatto di aver sepolte le spoglie di Moulay Ali Sherif (capo della dinastia Alaouita). Visita di questa antica kasbah del XVII° secolo con le rovine di Ksar Abbar. Villaggi fortificati e palmeti Vi accompagneranno fino a Tin Jdad dove si consiglia breve sosta alle maestose “GOLE DI TODRA” con possibilità di fare una passeggiata attraverso questa gola naturale scavata attraverso i secoli. Pranzo libero. Proseguimento per Dades cena e pernottamento in albergo.

4° Giorno: DADES / OUARZAZATE / MARRAKECH (Km 330)

Prima colazione. Partenza per Ouarzazate, passando El Kelaa M’Gouna e l’oasi meravigliosa di Skoura. Proseguimento con la visita della Kasbah di Ait Benhaddou, una delle più famose in Marocco dove sono stati girati molti grandi film. La Kasbah è sotto la protezione dell’UNESCO. Pranzo libero. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo del Tickha (2260 mt.). Arrivo in serata, sistemazione in albergo cena e pernottamento.

5° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Trasferimento per l’aeroporto. Fine dei nostri servizi.

chiedi il tuo preventivo per il periodo che ti interessa

 

1° Giorno: CASABLANCA

Arrivo all’aeroporto internazionale “Mahamed V” dopo circa 3 ore di volo. Trasferimento in hotel sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’hotel è chiuso pertanto la cena non sarà servita).

2 Giorno: CASABLANCA / RABAT / TANGERI (Km 340)

Prima colazione in albergo. Visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda Moschea di Hassan II. Pranzo libero. Proseguimento per Rabat, la città imperiale bianca e la capitale amministrativa del regno. La visita include anche Mechouar (le mura che circondano il palazzo Reale), la Kasbah Oudaya, lo splendido mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Proseguimento per Tangeri. Cena e pernottamento in albergo.

3 Giorno: TANGERI / CHEFCHAOUEN / FES (Km 350)

Prima colazione. Visita della città di Tangeri includendo Cap Spartel e le grotte d’Ercole Proseguimento con la visita di Chefchaouen. Pranzo libero. Arrivo a Fes cena e pernottamento in albergo.

4 Giorno: FES / MIDELT / ERFOUD (Km 460)

Prima colazione. Partenza alla volta di Erfoud attraverso le montagne e i boschi di cedro del Medio Atlas, passando per Ifrane, un’incantevole località sciistica e Azrou, un importante centro per l’artigianato. Pausa a Midelt per pranzo libero. Proseguimento per Erfoud via Errachidia e la valle di Ziz tratteggiata da palme, che sono da sfondo per il Festival che a Erfoud ricorre ogni anno. Cena e pernottamento in albergo.

5 Giorno: ERFOUD / RISSANI / TINGHIR / OUARZAZATE (Km 310)

Possibile escursione in 4×4 per ammirare l’alba sulle dune di sabbi (con supplemento). Dopo colazione partenza per Rissani: la città sacra dove il Moulay Ali Cherif, il progenitore della dinastia Alaouite, è sepolto. Visita della Kasbah del XVII secolo e delle rovine Ksar Abbar, e proseguimento per Tinghir per la visita delle Gole di Todra le cui rocce raggiungono fino ai 250 metri. Pranzo libero. Partenza alla volta di Ouarzazate attraverso la strada delle mille kasbahs e della valle di Dades, famosa per le sue rose e per l’annuale “Moussem” (il festival della rosa). Visita della Kasbah di Taourirt. Sistemazione in albergo previsto cena e pernottamento.

6 Giorno: OUARZAZATE / AIT BENHADDOU / MARRAKECH (Km 202)

Prima colazione. Visita della Kasbah di Ait Benhaddou, le più spettacolari fortezze del Sud del Marocco e teatro di molti film, come ad esempio il film “Laurence of Arabia”. Pranzo libero. Partenza alla volta di Marrakech attraverso il passo del Tichka (2260 mt.) che offre un paesaggio di grande effetto nel cuore della catena montuosa dell’Atlas. Cena e pernottamento in albergo.

7 Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Visita dei giardini Majorelle, progettati negli anni Venti dal pittore francese Jacques Majorelle, e oggi proprietà dello stilista Ives Saint Laurent, visita del suo famoso museo. Pranzo libero. La visita storica include, il palazzo Bahia, e la Koutoubia e i giardini Menara. Nel pomeriggio, visita dei souks e dei quartieri dell’artigianato che espongono una varietà di oggetti e la famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi continui spettacoli. Rientro in albergo cena e pernottamento.

8 Giorno: MARRAKECH

Prima colazione in albergo. Trasferimento per l’aeroporto di Marrakech.

chiedi il tuo preventivo per il periodo che ti interessa

1° Giorno: CASABLANCA

Arrivo all’aeroporto internazionale “MOHAMED V”. Ritiro dell’auto a noleggio. Sistemazione in albergo cena libera e pernottamento.

2° Giorno: CASABLANCA / RABAT (km 95)

Prima colazione. Si consiglia visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l‘esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo libero. Partenza per Rabat. Si consiglia visita della capitale del reame con il Palazzo Reale dall’esterno, la Kasbah degli Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan. Sistemazione in albergo cena libera e pernottamento.

3° Giorno: RABAT / MEKNES / VOLUBILIS / FES (Km 220)

Prima colazione. Partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si consiglia visita Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata, il quartiere ebraico. Proseguimento per Volubilis dove si consiglia delle maestose rovine romane. Proseguimento per Fes. Sistemazione in albergo cena libera e pernottamento.

4° Giorno: FES

Prima colazione. Giornata da dedicare alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali e la medina. Nel pomeriggio proseguimento per Fes Jdid. Rientro in albergo cena libera e pernottamento.

5° Giorno: FES / BENI MELLAL / MARRAKECH (Km 445)

Prima colazione. Partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Meknes, Mrirert e Khenifra. Pranzo libero a Beni Mellal. Proseguimento verso la “Perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo cena libera e pernottamento.

6° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Giornata da dedicare alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Rientro in albergo cena libera e pernottamento.

7° Giorno: MARRAKECH / CASABLANCA (Km 220)

Prima colazione. Partenza per Casablanca. Sistemazione in albergo cena libera pernottamento.

8° Giorno: CASABLANCA

Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Casablanca “Mohamed V” rilascio dell’auto a noleggio

chiedi il tuo preventivo per il periodo che ti interessa

1° Giorno: MARRAKECH

Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech “Menara”. Ritiro dell’auto. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

2° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Mezza pensione in albergo.

3° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Giornata da dedicare alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Nel pomeriggio si consiglia visita della splendida medina. Rientro in albergo cena e pernottamento.

4° Giorno: MARRAKECH / OUARZAZATE (Km 220)

Prima colazione. Partenza per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante che passa per il passo del Tich’n Tichka salendo ad un altitudine di 2260 mt. Si consiglia breve visita di Ouarzazate compresa la Kasbah di Taourirt. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

5° Giorno: OUARZAZATE / TINEGHIR / ERFOUD (Km 400)

Prima colazione. Partenza attraverso la strada delle “mille kasbahs” passando per Boumalne, El Kelaa, Skoura e Amerhidel. Passando per gran canyon Dades e per l’ Oasi di Tinghir. Questa località è famosa per le magnifiche gole di TODRA, formate da un canyon di rocce che raggiunge i 250 mt di altezza. Proseguimento per Erfoud. Si consiglia escursione in 4×4 per le dune dell’Erg Chebbi. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

6° Giorno: ERFOUD / ALNIF / ZAGORA (Km 310)

Prima colazione. Partenza per Zagora attraverso il villaggio di Rissani, città naturale della presente dinastia “Alaouites” e Alnif, piccolo villaggio berbero. Si consiglia visita della famosa biblioteca contenente testi antichi e documenti risalenti al 12° secolo. Sistemazione in albergo cena e e pernottamento.

7° Giorno: ZAGORA / OUARZAZATE / MARRAKECH (Km 360)

Prima colazione. Partenza per Marrakech. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e palmeti prima di arrivare a Ouarzazate. Proseguimento attraverso il passo del Tich’n Tichka. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

8° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Marrakech “Menara” rilascio dell’auto.

chiedi il tuo preventivo per il periodo che ti interessa

Vuoi di più?
Puoi scegliere un itinerario personalizzato con autista e guida privati

Contattaci per avere delle informazioni, chiedere un preventivo per il periodo che ti interessa o fissare un appuntamento.

  CHALET VIAGGI SRLS
Viale Cortina D’Ampezzo, 385 – 00135 Roma
tel. 06-3010885
e-mail: chaletviaggi@gmail.com
orari:
lun-ven: 09:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00
sabato: 09:30 – 13:00
P.I.: 12783521003
IBAN: IT 86 F 03111 03213 000000014475 (Ubibanca)

dove siamo

Chalet Viaggi

Tour operator e agenzia viaggi di Roma specializzata in viaggi di nozze. Viaggi, Vacanze, tour organizzati, voli, hotel,offerte last minute.

La scelta di un viaggio, che sia per una vacanza estiva/invernale o per una ricorrenza, che sia un viaggio con la famiglia  o un viaggio di nozze è senza dubbio una scelta importante. Se poi si dovesse decide che la meta da esplorare è dall’altra parte del mondo allora è preferibile affidarsi ad un tour operator, ed è importante che questo sia rappresentato da persone qualificate, preparate, quindi degli esperti professionisti che mettano a disposizione del cliente la loro esperienza… e magari anche la loro simpatia.

Noi della Chalet Viaggi amiamo proporre sia viaggi di gruppo sia costruire insieme al cliente un viaggio fatto su misura. Non è solo una questione di budget, o almeno non solo. Ci piacerebbe entrare nel cuore dei nostri clienti e creare quel feeling che permetta di conciliare il tutto, budget compreso!

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter